Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Natale in Langhe e Roero e Monferrato, tra digitale e nuove idee

Il paese di Govone innevato, nel Roero Il paese di Govone innevato, nel Roero


Notti della Natività, Magico Paese di Natale, Merenda Sinoira d’autore: nonostante l'emergenza sanitaria, Langhe Monferrato e Roero si animano di eventi natalizi studiati per l'occasione!

 
Le attuali restrizioni vietano lo svolgimento di manifestazioni fieristiche ed eventi aperti al pubblico, con poche eccezioni. Tuttavia, è possibile seguire sui social e on-line alcuni dei più tradizionali appuntamenti di Langhe Monferrato Roero, come il Magico Paese di Natale di Govone e le fiere astigiane dedicate al Bue Grasso,  al Cappone e alla  Gallina Bionda, quest’anno in una particolare veste digitale congiunta, con uno speciale contest su Facebook per decretare sua maestà il Bue Grasso di Moncalvo. Non mancano le novità: la “Merenda Sinoira d’autore”, che hanno come protagonisti i migliori chef del Piemonte e i prodotti tipici regionali, e il Mercato Contadino e l’Enoteca Amica, grande polo mercatale a km zero di prossima inaugurazione ad Asti grazie a Coldiretti.

Alba inaugura le 
Notti della Natività

Ad Alba riprendono le “Notti della Natività” con numerose iniziative nel centro cittadino grazie ad una iniziativa dell Borgo San Lorenzo. Quest'anno anche Bra decorerà le sue vie con illuminazioni natalizie. 

Magico Paese di Natale:
in corso la sfida per decretare il primo posto

L’edizione 2020 del Magico Paese di Natale si sta svolgendo esclusivamente online (www.magicopaesedinatale.com), ma l’evento concorre ,come lo scorso anno in rappresentanza dell’Italia, al titolo di “European Best Christmas Market”, il miglior mercatino natalizio europeo. La sfida, indetta dall'organizzazione Best European Destinations, mette in competizione 21 destinazioni natalizie internazionali, chiedendo al pubblico: “Dove vorresti andare in viaggio a Natale 2021?”.
Le votazioni sono esclusivamente al sito www.europeanbestdestinations.com/christmas-markets fino al 10 dicembre compreso, con la possibilità di votare una volta al giorno da ciascun dispositivo.

“Merenda sinoira d’autore”
il 7 e il 10 dicembre protagonisti il Tartufo Bianco e la cucina stellata di Langhe Monferrato Roero

 

 
Una delle novità della 90esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è l’iniziativa “Eccellenze del Piemonte in vetrina”, coordinata da VisitPiemonte, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba, le Agenzie Turistiche Locali, le Enoteche Regionali e l’Associazione Italiana Sommelier del Piemonte.  A ciascuna ATL è dedicato uno o più showcooking in cui chef di alta cucina propongono esclusive ricette a base di prodotti tipici locali abbinati al Tartufo Bianco d’Alba e i grandi vini Piemontesi. Calendario completo degli appuntamenti al sito: www.visitpiemonte.com
Lunedì 7 e giovedì 10 dicembre, alle ore 16.00, verranno proposti, sui canali social di VisitPiemonte, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e VisitLMR due appuntamenti con le ricette degli chef stellati di Langhe Monferrato Roero a base di Tartufo Bianco d’Alba, abbinate ai vini DOC e DOCG forniti dalle Enoteche Regionali.
 

 

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
CREDITS 
promosso da
×