Lunedì, 07 Giugno 2021

L'Enoteca Regionale Piemontese Cavour festeggia il compleanno Unesco!

Il Castello di Grinzane Cavour, sede dell'Enoteca Regionale Piemontese Il Castello di Grinzane Cavour, sede dell'Enoteca Regionale Piemontese

Sabato 22 giugno, l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour si appresta a celebrare il quinto compleanno del riconoscimento Unesco che ha fatto delle nostre colline il punto di riferimento del turismo enogastronomico.

Una festa in grande stile che vedrà un ricco programma nelle sale e nel parco del Castello di Grinzane, prestigiosa sede dell'Enoteca.

 

IL COMPLEANNO UNESCO

L’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero Monferrato, e altre importanti organizzazioni territoriali, darà vita alla Grande Festa Unesco.

Si comincia con l'apertura straordinaria dell'Enoteca alle 21.00, con degustazione di vini locali e prodotti della “Filiera corta nel Castello Unesco”.

Dalle 22.00 invece, inizierà il programma concertistico nel giardino del castello, con un'anteprimail Parco Culturale Langhe Monferrato e Roero e Alba Music Festival presenteranno la XIII edizione di Suoni dalle Colline, il festival musicale che mette insieme grande musica e spettacolari paesaggi. Sotto la direzione artistica del Maestro Giuseppe Nova, l’Orchestra Classica di Alessandria eseguirà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, dall’opera “Il cimento dell’armonia e dell’inventione” con violino solista Elisa Scudeller.

Al termine del concerto, alle 23.00, si compirà la celebrazione del Compleanno Unesco. Verrà spento il fascio luminoso che nelle settimane precedenti ha portato l'attenzione sul castello e verrà presentata la Grande Torta Unesco, un capolavoro di pasticceria locale che rappresenta tutte le 6 zone Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato. 

Il taglio della torta sarà accompagnato dal brindisi con i magnum istituzionali del Consorzio dell'Asti Docg e da un'orchestra di musica swing.


>> Scopri l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
CREDITS 
promosso da
×